martedì 2 aprile 2013

I nostri colori, il nostro Calcio, le nostre regole! FORZA VARESE.

 

LE 11 REGOLE DEL PICCOLO CALCIATORE
DELL’A.S.VARESE1910

Gioco al Calcio perché….

1)    IMPARO ad affrontare situazioni nuove
2)    Supero le difficoltà e FORMO IL CARATTERE
3)    Impegno la mente per trovare soluzioni motorie e scoprire cosa devo fare e DIVENTO PIU’ INTELLIGENTE
4)    Metto in movimento tutte le parti del corpo e DIVENTO PIU’ FORTE
5)    Amplio le mie conoscenze, stringo nuove amicizie e MI DIVERTO
6)    Mi impegno, ascolto il mio Mister e GIOCO CON I MIEI COMPAGNI
7)    Io sono nel PERIODO D’ORO DELLA MOTRICITA’, ho bisogno di sperimentare cose nuove per accrescere il mio bagaglio motorio
8)    Per riuscire nel gioco e nell’attività mi devo IMPEGNARE, NON devo RINUNCIARE alle prime difficoltà, devo AVERE FIDUCIA nelle mie possibilità, ACCETTARE la sconfitta e NON ESALTARMI per i successi. Il mio Mister mi aiuterà a raggiungere gli obiettivi
9)    Il gioco è un ottimo mezzo per sviluppare l’intelligenza, mi aiuta a RAGIONARE per trovare sempre la giusta soluzione. Il mio Mister ne inventa sempre di nuovi e MI STIMOLA a diverse attività
10)Il gioco del Calcio mi garantisce OSSA robuste e ben sviluppate, ARTICOLAZIONI mobili e resistenti per evitare le slogature, CUORE E POLMONI funzionanti per farmi giocare a lungo, SISTEMA NERVOSO sensibile per imparare più facilmente ed essere più abile negli esercizi
11)Il mio Mister mi insegna a COLLABORARE con i compagni ed a giocare CON e non CONTRO gli amici che sono nell’altra squadra

La grande Famiglia dell’A.S.Varese1910  ha tracciato la via. Seguitela, vi aspettiamo !!

Nessun commento:

Posta un commento